Investimento azionario: Sprd S&P Euro Dividend Aristocrats Etf

Scritto da: -

Un esame dell'ETF S&P Euro Dividend Aristocrats

a500euro.jpg

Questo ETF investe in 40 titoli appartenenti all’indice S&P Europe BMI caraterizzati per avere i migliori tassi di rendimento. I titoli compresi in questo indice appartengono ad uno dei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna.

Altre condizioni sono che le società comprese nell’indice abbiano registrato degli utili costanti o crescenti negli ultimi 10 anni, e che abbiano un flottante pari o superiore al miliardo di dollari. L’indice Standard & Poor’s viene ricalcolato ogni sei mesi ed eventualmente variato perché ogni titolo del portafoglio non può valore più del 5%, ed ogni settore non può valere più del 30% del totale - limite che vale anche per l’economia di ogni paese all’interno dell’indice.

L’ETF in esame ha investito soprattutto nel settore industriale e finanziario - ma ci sono anche utilities ed aziende farmaceutiche. Questo prodotto finanziario è denominato in euro - e quindi non si corrono rischi di cambio - è distribuisce i dividendi, per cui può rappresentare un mezzo per investire nel mercato azionario anche in periodi di magra.

Vota l'articolo:
3.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Contintasca.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano