Carpooling: la soluzione contro gli scioperi e il caro benzina

Scritto da: -

Come fronteggiare i continui rialzi del prezzo carburante? Come spostarsi in caso di sciopero treni o voli annullati?

carpo.JPG

Come fronteggiare i continui rialzi del prezzo carburante? Come spostarsi in caso di sciopero treni o voli annullati? Dall’alleanza fra high tech e mobilità sostenibile arriva la risposta: carpooling.it, il portale italiano dell’auto condivisa, lancia la prima applicazione android gratuita. Direttamente dal proprio smartphone si può trovare un compagno di viaggio con cui condividere auto e spese carburante e viaggiare, risparmiando fino al 67% sul costo del viaggio, in modo più economico e non da ultimo ecologico.

L’applicazione di carpooling permette di accedere in tempo reale alla più grande banca dati di carpooling in Italia ed Europa e navigare in modo efficiente fra più di 600.000 viaggi per 5.000 città in 45 paesi.

Trovata l’offerta di passaggio che fa al proprio caso, è possibile contattare l’offerente via sms, per email o telefono. Effettuando il login, invece, si possono inserire nuovi annunci e modificare o disattivare quelli già presenti nel proprio account.

Combinando le funzionalità dell’Android con lo stile semplice ed intuitivo dicarpooling.it, l’app si delinea quale strumento di facile consultazione e di grande utilità per fare carpooling anche on the go e in modo efficace e risparmiare circa 200€ al mese per gli spostamenti abituali.

L’app di carpooling.it può essere scaricata gratuitamente dall’Android Market, alla categoria “Viaggi ed informazioni locali”, oppure cliccando quiOltre all’applicazione android, carpooling.it è anche disponibile come versione mobile e iPhone App.

Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhoneAndroid, come anche applicazione facebook.

All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia“, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L’obiettivo è quello di risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

Con più di 3,4 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di passaggi più grande d’Italia ed Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Contintasca.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano