Unico 2011 e Modello 730: compilazione in tv e a video sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Scritto da: -

entrate.JPG

Oggi Fiscaleweb ci fornisce alcune informazioni interessanti per la compilazione dell’Unico 2001. Infatti l’appuntamento con la presentazione di Unico 2011, e con la liquidazione delle relative imposte, si avvicina, e sono molti di conseguenza i contribuenti che hanno bisogno di assistenza fiscale. Ebbene, al riguardo in Emilia-Romagna anche quest’anno, in televisione, attraverso una apposita campagna informativa, le Entrate tornano a spiegare il Fisco utilizzando il canale televisivo.

La campagna informativa è infatti incentrata sulla dichiarazione dei redditi 2011, attraverso il Tg3 Emilia-Romagna, e la rete televisiva 7Gold. In vista della presentazione di Unico 2011 si potranno acquisire così informazioni importanti, tra l’altro, sulle detrazioni fiscali, tra cui quelle per la riqualificazione energetica, ristrutturazioni edilizie, spese mediche e, inoltre, anche sui benefici fiscali riservati alle persone diversamente abili.

Inoltre, per quanto riguarda il modello 730 per la presentazione della dichiarazione dei redditi, da parte dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, è sempre più “informatizzato”. Dopo la novità relativa alla compilazione del730/2011 a video, attraverso il modello editabile, l’Agenzia delle Entrate ha infatti reso noto che anche la scheda per l’8 e il 5 per mille, ovverosia ilmodello 730-1, è ufficialmente editabile online.

La scheda, insieme al 730/2011, si trovano come al solito nella sezione modulistica del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Indipendentemente dal tipo di modello che si utilizza, ricordiamo che il 730/2011, assieme al 730-1, deve essere consegnato al Caf o all’intermediario abilitato entro e non oltre la giornata di martedì 31 maggio 2011.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Contintasca.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano